Scuola Secondaria di Primo Grado S. Allende

La nostra scuola Secondaria di I grado di via Risorgimento n. 45.

Codice Meccanografico: MIMM8EP018

Cosa fa

Luogo privilegiato di valori. Siamo da anni impegnati ad attualizzare la sua consolidata tradizione culturale, ponendo al centro delle attività didattico educative i bisogni dei preadolescenti. Offriamo una formazione articolata, con particolare attenzione ai vari stili di apprendimento, cercando di far emergere le potenzialità e l'autonomia di ogni alunno.

La nostra scuola è ad indirizzo musicale. L'insegnamento dello strumento rappresenta un'opportunità per lo sviluppo in termini di sensibilità, di senso di responsabilità, di capacità di impegno personale, di autodisciplina.

La musica come sistema simbolico unico per esprimere e diffondere non solo la dimensione interiore dell'animo umano ma anche aspetti storici, linguistici e socio-culturali importanti per la nostra comunità

Percorsi di studio

Tutti i percorsi di studio disponibili

Le persone