ISTITUTO COMPRENSIVO LEONARDO DA VINCI – SENAGO

Iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023

Le domande di iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I grado si effettuano esclusivamente on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

CODICI SCUOLA DA UTILIZZARE

Scuola Primaria Guglielmo Marconi: MIEE8EP02A

Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta: MIEE8EP019

Scuola secondaria di Primo Grado Salvador Allende: MIMM8EP018

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia si effettua, invece, in modalità cartacea dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, il MIUR ha ideato l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

Un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale, dà la possibilità  di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.

IL QR CODE DEL NOSTRO ISTITUTO

Scansiona il QR Code con il tuo cellulare

Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

Avvisi Generali

Scuola dell’Infanzia