logo-service

Pago in rete

Pagamenti telematici di tasse e contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni

Cos'è

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

A cosa serve

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

  • le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
  • i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
  • i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
  • tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi

Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.

Come si accede al servizio

In base al decreto legge 16 luglio 2020 (Decreto Semplificazioni) potrai effettuare l’accesso utilizzando:

  • la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la tua carta d’identità elettronica (CIE)
  • le tue credenziali rilasciate dal Ministero (per esempio le credenziali già utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio) fino alla naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021

Luogo in cui viene erogato il servizio

Segreteria didattica
  • Indirizzo

    Via Risorgimento, 45

  • Comune

    Senago

  • Provincia

    MI

  • CAP

    20030

  • Orari
    La segreteria è aperta al pubblico presso Viale Risorgimento, 45 – Senago 20030 MI

    Durante il periodo delle lezioni:

    - dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 9:30;
    - il lunedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30;
    - il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30.
    Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.
    Durante le vacanze estive, di Natale e di Pasqua l’orario di ricevimento potrà subire cambiamenti.
    Un apposito orario verrà indicato nel periodo delle iscrizioni.
  • Email
  • PEC
  • Telefono
  • GPS

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

  • l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze

Contatti

  • Email: dsgarubino@icleonardodavincisenago.edu.it

Referenti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: