Cos'è
Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.
A cosa serve
Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:
- le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
- i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
- i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
- tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi
Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.
Come si accede al servizio
In base al decreto legge 16 luglio 2020 (Decreto Semplificazioni) potrai effettuare l’accesso utilizzando:
- la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la tua carta d’identità elettronica (CIE)
- le tue credenziali rilasciate dal Ministero (per esempio le credenziali già utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio) fino alla naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021
Luogo in cui viene erogato il servizio
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Indirizzo
Via Risorgimento, 45
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Comune
Senago
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Provincia
MI
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CAP
20030
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OrariLa segreteria è aperta al pubblico presso Viale Risorgimento, 45 – Senago 20030 MI
Durante il periodo delle lezioni:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 9:30;
- il lunedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30;
- il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30.
Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.
Durante le vacanze estive, di Natale e di Pasqua l’orario di ricevimento potrà subire cambiamenti.
Un apposito orario verrà indicato nel periodo delle iscrizioni. -
Email
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PEC
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Telefono
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GPS
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
- l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Tempi e scadenze
Il servizio non prevede scadenze
Contatti
- Email: dsgarubino@icleonardodavincisenago.edu.it
Referenti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria